Renate, gennaio 2009
Carissimo amico/a da poco abbiamo ripreso le attività quotidiane e lavorative dopo le festività natalizie.
Ci lasciamo alle spalle un anno in cui non sono mancati tanti avvenimenti drammatici e situazioni critiche, non solo nell'economia, nella finanza, nel lavoro, nella politica, nella giustizia, ma anche nella famiglia e riguardo all'inizio della vita e alla sua fine naturale ; segnali che destano preoccupazione e pongono domande sul futuro della nostra civiltà.
Nonostante questo , che spesso anche noi abbiamo contribuito a far accadere, vogliamo guardare insieme ai segni di speranza che, grazie a Dio, non sono mai venuti meno e che ognuno di noi attende come l'alba di un mondo nuovo.
La Chiesa è il piccolo- grande segno di speranza per il mondo , e quell' umanità diversa che essa genera, riconoscibile in modo trasparente nei santi di ogni tempo ed oggi nella persona di papa Benedetto e di tanti uomini e donne che appartenendo ad essa sono protagonisti di storia e di popolo .
A questa millenaria tradizione e storia cristiana appartengono anche gli uomini e le donne di AVSI, le loro attività e il loro metodo di risposta ai bisogni nei luoghi del mondo in cui sono presenti .
Questo è il vero inizio di un nuovo anno, guardare e commuoversi per i segni di speranza, piccoli, ma grandi perchè reali, di cui il futuro del mondo, del nostro al pari di quello “sottosviluppato”, hanno bisogno.
Per condividere con te tutto questo , ti riproponiamo l'annuale cena di solidarietà a favore del progetto AVSI di adozione delle Case famiglia di Bucarest-Romania ,che si svolgerà presso la mensa della ditta Valli & Valli la serata di sabato 21 febbraio .
RITROVO ore 19.30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 38.00 pro capite.
CONFERMA entro il 15 febbraio.
Conferma la tua partecipazione o telefonando a uno dei seguenti numeri telefonici:
Gerosa 0362 924903
Molteni 0362 924202
o all'amico che ti ha invitato.gianluigi 335 1039713
Cerca nel calendario
Solamente gli utenti registrati possono accedere alla gestione del calendario appuntamentiExtCalendar 2